Newsletter

APPlicazioni mobile in azienda: servono nuove competenze ?

APPlicazioni mobile in azienda: servono nuove competenze ?

l tema delle competenze è uno tra gli scogli più grandi che le aziende devono superare per allinearsi alle nuove tecnologie e tra le innumerevoli sfide da affrontare vi è sicuramente quella di diffondere correttamente la cultura dell’innovazione.

Per essere efficace, qualsiasi rivoluzione tecnologica deve essere gestita da una corrispondente rivoluzione culturale

Concentrandosi sul settore mobile (software per smartphone e tablet) lo scoglio delle competenze non si manifesta ovviamente con lo stesso impatto in tutte le “categorie” professionali.

Nel management e middle management è sicuramente necessaria un’evoluzione importante delle skill tecniche e manageriali, per comprendere le potenzialità della tecnologia e i suoi ambiti applicativi. Solo con tali competenze si possono introdurre in azienda applicazioni mobile di successo.

A livello dell’utilizzatore finale, invece, le applicazioni mobile trovano un’immediata applicabilità e nessuna barriera all’ingresso, sia che l’utente sia un operatore evolutopiuttosto che personale operativo senza skill tencologici.

Anche chi non ha mai avuto un computer in casa o in ufficio, oggi ha uno smartphone in tasca e lo usa quotidianamente per la gestione della sua vita privata.

Le applicazioni mobile aziendali, se progettate e realizzate con la dovuta attenzione e competenza, saranno accolte dagli utenti designati con favore ed entusiasmo, senza necessità di formazione specifica.

Gianluca Busi
No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website

Top

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close